Una lingua che stimola il ragionamento

Cari amici,

si è concluso ieri sera il corso di cinese elementare di 36 ore organizzato da Upb Biella di cui sono stata docente da ottobre 2014. 
Gli allievi si sono detti soddisfatti del percorso svolto e delle conoscenze che hanno potuto acquisire in questi mesi relativamente a pronuncia, scrittura, grammatica e lessico. Gli argomenti affrontati sono stati numerosi, dalle presentazioni, agli hobby, alle espressioni di tempo quali le parti della giornata, i giorni della settimana, i mesi, dire l'ora, i mezzi di trasporto, fare acquisti e prendere un caffè.
Sono stata davvero contenta di poter essere la docente di questo corso perchè gli allievi hanno partecipato in modo attivo e le lezioni sono state molto piacevoli.
Il cinese non è sicuramente semplice da imparare, occorre tempo e costanza da dedicarvi ma con la guida dell'insegnante e un po' di allegria in classe, si impara presto e volentieri.
Durante l'estate la possibilità di frequentare le mie lezioni di cinese non manca, infatti potete scegliere di iniziare il vostro percorso alla scoperta della lingua cinese anche nei mesi estivi, pronti a ripartire con basi solide per un corso più impegnativo a partire dal prossimo autunno!

Buon cinese a tutti!